Palazzo Salsole | La Barbera del Professore
22171
single,single-post,postid-22171,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.1,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
professore-1

La Barbera del Professore

Al Professore Giovanni Rebora, a lungo docente universitario alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Genova e poi Direttore dell’Istituto di Storia Moderna e Contemporanea e soprattutto grande conoscitore e studioso della storia dell’alimentazione oltre che grande amico di Carlin Petrini, è dedicato questo vino. Nel 2007, il figlio Federico, a pochi giorni dalla sua morte, decise di dedicare al papà una bottiglia di Barbera d’Asti (uno dei suoi vini preferiti) prodotta in quel di Montegrosso d’Asti dall’Azienda di Franco Roero. Da quell’anno ogni autunno viene distribuita  tra i tanti amici, vecchi e nuovi, nelle case e nei ristoranti.
Palazzo Salsole è uno di quei locali che ha potuto incrociare, alla sua apertura e del tutto casualmente, la storia del Professor Rebora attraverso il figlio Federico, amico ed anche consigliere….. del Palazzo.
Per queste ragioni Palazzo Salsole a novembre proporrà un evento dedicato alla Barbera del Professore, con alcune annate in degustazione.
A breve Vi informeremo della data, del menù e delle annate. Posti limitati e su prenotazioni; per informazioni chiamateci od inviate una email